MARFI SISTEMI DRONI

Operatori autorizzati ENAC. Progettiamo e costruiamo UAV (Unmanned Aerial Veichle) per riprese video ed operazioni specializzate.

Chi siamo

La nostra azienda, leader nella progettazione e realizzazione di sistemi informatici e di telecomunicazione, ed in particolare nello sviluppo di soluzioni tecnologiche integrate hardware & software, ha fondato un dipartimento interamente dedicato ai veicoli UAV o SAPR (Sistema Areomobile a Pilotaggio Remoto).

Siamo infatti convinti che in un futuro prossimo, questa tecnologia si diffonderà esponenzialmente e presumibilmente soppianterà molti servizi che adesso sono realizzati con altri mezzi, aerei e non.

Vedi infatti il recentissimo progetto Americano di AMAZON per la consegna di pacchetti in 30 minuti, ed il progetto WING di Google, sempre per la consegna di pacchi.

La nostra mission è, oltre che realizzare velivoli, creare le applicazioni ad-hoc su smartphone e tablet per gestirne il volo autonomo nei vari campi di applicazione (emergenza, soccorso, video controllo, operazioni specializzate in genere) è fornire assistenza e consulenza per tutti i professionisti e aziende che usano droni per le loro attività ma non hanno esperienza specifica del settore. I controller di volo nel nostro Know How sono: DJI, 3D Robotics (APM2, Pixhawk), Virtual Robotix (VRBrain, micro),KK, Open Pilot


SPERIMENTAZIONE E RICERCA

Investiamo molte risorse nella ricerca e nella sperimentazione di nuove applicazioni e tecnologie da applicare ai droni per semplificare, e rendere economiche quelle operazioni che fino a poco tempo fa erano costosissime, in quanto appannaggio di areomobili con pilota (aerei ed elicotteri) dai costi di gestione elevatissimi

Rilievi aerei con telecamere tradizionali, spettrali, multispettrali e lidar, fotogrammetria, agricoltura selettiva sono solo alcuni dei settori per i quali stiamo effettuando sperimentazione e ricerca..


UTILITA' E SOCCORSO

Attraverso la collaborazione con il dipartimento di Protezione Civile stiamo prendendo visione delle problematiche legate alla gestione e supervisione di eventi calamitosi, e della possibilità di trarre utilità dall' utilizzo dei droni sviluppando anche applicazioni su smartphone e tablet per integrare e redere semplice l'utilizzo.

Stiamo anche sviluppando un areomobile ad ala fissa capace di raggiungere un obbiettivo, sorvolarlo per un tempo prefissato e quindi fare ritorno alla base di partenza atterrando automaticamente..


SVILUPPO APPLICAZIONI

Disponendo di un qualificassimo team per lo sviluppo di applicazioni mobile multipiattaforma (Android & IOS), User eXperience Design per progettare interfacce utente user friendly ed accattivanti, elaborazione grafica tridimensionale e computergrafica, siamo in grado di realizzare applicazioni specifiche per la gestione del volo automatico nei più disparati scenari di utilizzo dei velivoli (Soccorso, ricerca, sorveglianza e qualsiasi altra situazione che richieda il sorvolo di un target con un velivolo senza pilota.

Grazie alla funzione "Structure Scan" del sistema di volo è possibile sorvolare a spirale e mantenendo sempre il muso del velivolo verso un target (monumento, edificio o settore in rilievo), effettuando un elevato numero di scatti consecutivi, i quali poi, inseriti in un'apposito software, generano un'immagine tridimensionale dello stesso.