Dopo il crash del nostro aeromobile MRF-F450, utilizzato per sperimentazione su piattaforma "Arducopter" e la rottura di un braccio ed un motore (per aver trascurato CONSAPEVOLMENTE la condizione di STORM elettromagnetico). E stato completamente riassemblato con un controller Pixhawk, che decisamente è sovradimensionato al tipo di velivolo. Microprocessore a 32-bit STM32F427 Cortex M4 core - FPU: 168 MHz - RAM: 256 KB - Flash: 2 MB - Failsafe Co-Processor: 32 bit STM32F103.  Sensori: Giroscopio ST Micro L3GD20 3-axis 16-bit - Accelerometro/Magnetometro ST Micro LSM303D 3-axis 14-bit - Accelerometro/Magnetometro Invensense MPU 6000 3-axis - Barometro MEAS MS5611.  Interfacce: UART 5x - I2C - SPI - CAN 2x - Spektrum DSM/DSM2/DSM-X Satellite - S.BUS Futaba - PPM sum signal - RSSI (PWM o Voltage) input - ADC inputs a 3.3V e 6.6V - Porta MicroUSB. Il suo grande numero di interfacce di I/O e le sue buone caratteristiche hardware ci sono d'aiuto nello sviluppo dei nostri progetti. Inoltre, supportando il multithreading, possiamo sfruttare a pieno le funzionalita offerte dal software APM Ardupilot. Altri punti a favore della Pixhawk sono il peso (38g) e le dimensioni (81.5 x 50 x 15.5 mm): queste caratteristiche sono ideali per un velivolo aereo.
After the crash of our aircraft MRV-F450, used for experimentation platform "Arducopter" and a broken arm and a motor (for neglecting KNOWINGLY condition STORM electromagnetic). It was completely reassembled with a controller Pixhawk, that definitely is oversized aircraft type. 32-bit microprocessor STM32F427 Cortex M4 core - FPU: 168 MHz - RAM: 256 KB - Flash: 2 MB - Failsafe Co-Processor: 32-bit STM32F103. Sensors: Gyroscope ST Micro L3GD20 3-axis 16-bit - Accelerometer / Magnetometer ST Micro LSM303D 3-axis 14-bit - Accelerometer / Magnetometer Invensense MPU 6000 3-axis - Barometer MEAS MS5611. Interfaces: UART 5x - I2C - SPI - 2x CAN - Spektrum DSM / DSM2 / DSM-X Satellite - S.BUS Futaba - PPM sum signal - RSSI (PWM or voltage) inputs - ADC inputs to 3.3V and 6.6V - MicroUSB port. Its large number of interfaces to I / O and its good characteristics hardware are helping in the development of our projects. In addition, supporting multithreading, we can take full advantage of the functionality? To the software offers APM ArduPilot. Other points in favor of Pixhawk are weight (38g) and size (81.5 x 50 x 15.5 mm): These features are ideal for an airplane flight.
Questi controller purtroppo sono molto sensibili alle vibrazioni indotte dai motori, è quindi necessario interporre tra il telaio ed il controller un supporto "ammortizzante" di solito si usano schiume in gomma o neoprene, abbiamo invece optato per un prodotto bicomponente che diventa una gelatina, riteniamo che questo sia molto più efficace (in foto sopra).
These controllers are unfortunately very sensitive to vibrations caused by the motors, it is necessary to interpose between the frame and the controller support "cushioning" usually use foam rubber or neoprene, we opted for a two-component product that becomes a gel, we believe this is much more effective (in photo above).
Pixhawk è dotata di un pulsante luminoso di sicurezza per armare e disarmare gli ESC, in questo caso l'abbiamo realizzato noi a montaggio superficiale (più pratico di quello fornito con il controller). Un buzzer emette segnali acustici per indicare alcune variazioni di stato (armo, disarmo, perdita segnale RC, cambio modo di volo ..).
Pixhawk is equipped with an illuminated push button safety to arm and disarm the ESC, in this case we have made us surface mounting technology (more practical than the one provided with the controller). A buzzer beeps to indicate some changes of state (arming, disarming, loss signal RC, change flight mode ..).
Tramite il software "Mission Planner", oltre a visualizzare la posizione sulla mappa del velivolo, tutti i dati provenienti dai sensori, tutti i parametri del controller, è possibile creare delle rotte automatiche, quindi delle missioni che l'aeromobile esegue in competa autonomia.
Using the software "Mission Planner", as well as view the location on the map of the aircraft, all the data from the sensors, all parameters of the controller, you can create automatic route, then the missions that the aircraft performs compete autonomy.
Ma non basta! Tramite un' adattatore otg abbiamo collegato la telemetria ad uno smartphone android, e tramite l'applicazione "Tower" è possibile visualizzare gli stati, creare rotte e missioni da inviare all' aeromobile come con "Mission Planner".
But not enough! Through an 'adapter otg we connect telemetry to a smartphone Android, and by applying "Tower" you can view the states, create routes and missions to be sent to' aircraft as with "Mission Planner".
E non è tutto! Tramite uno smartwatch, in questo caso un MOTO 360 della Motorola (Android Wear) è possibile armare, decollare, atterrare, cambiare modalità di volo, visualizzare il livello della batteria.
And that's not all! Through a smartwatch, in this case a 360 Motorola MOTO (Android Wear) you can arm, take off, land, change flight mode, display the battery level.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *