Esacottero registrato ENAC per rilievi in banda visibile e termica MRF-TYH-T
MRF-TYH-T è un drone a 6 motori registrato ENAC (ITA00003Z5) per riprese e rilievi aerei in banda visibile, tramite la cemera CGO3+ con sospensione cardanica antivibrazione a 3 assi esegue riprese video UHD senza tremolio a risoluzione 4K e scatta foto realistiche a 12 megapixel; può anche essere ruotata di 360°. Dispone di una lente grandangolare in vetro di alta qualità con un angolo visuale di 115° e può essere configurata manualmente durante il volo.
Dispone inoltre di una telecamera ibrida visibile/termica radiometrica CGOet equipaggiabile in alternativa. Il gimbal è sempre 3 assi con movimento 360°. Ha due obiettivi, uno per le immagini termiche e uno (HD1920 x 1080p) per le immagini notturne, con una sensibilità alla luce scarsa 20 volte superiore a quella dell’occhio umano, che possono essere combinate insieme in una sola vista (termica+notturna) oppure visualizzate separatamente, e i segnali vengono registrati simultaneamente. Il sensore termico è un VOx Microbolometer senza raffreddamento, con sensibilità<50mK per lunghezze d’onda tra 8-14um in formato 160 x 120 e un frame rate di 9 Hz. La camera non ha una calibrazione termica, quindi non può essere usata per misurare precisamente i gradi emanati dalla fonte di calore, ma è adatta per vedere corpi caldi nel buio, tramite il gradiente di differenza tra ambiente e corpo. L’uso principale è quindi quello della ricerca di dispersi o le analisi industriali dove è più importante la differenza di temperatura tra zone diverse più che la lettura precisa della quantità di calore, quindi non è adatta per applicazioni scientifiche dove è necessario avere una lettura precisa della temperatura.
Le applicazioni di MRF-TYHT sono molteplici, dalla semplice ripresa video, alla ricerca di "hot spot" sui pannelli fotovoltaici, ricerca e soccorso di persone ed animali, rilevamento di dispersioni termiche in genere.
E' dotato di carrello retrattile per poter sfruttare al massimo la rotazione a 360° del gimbal.
Dispone inoltre di sensori di rilevamento dell' altitudine ad ultrasuoni ed un sofisticatissimo sistema di rilevamento ostacoli sviluppato dalla INTEL il "REAL SENSE"
Il sistema crea un modello 3D dell’ambiente circostante che consente al drone di selezionare rotte di volo intelligenti e aggirare così gli ostacoli. Inoltre RealSense è in grado di ricordarsi dell’ambiente circostante, evitando ancora meglio possibili collisioni. La tecnologia non si limita a reagire: una volta che il drone ha aggirato un ostacolo, la sua ubicazione viene memorizzata e il drone sa in automatico come evitare una collisione.
MRF-TYH-T ha un frame richiudibile ed è alloggiato in un apposita bag che ne rende facile il trasporto ed ha un' autonomia di volo di circa 20'

RILIEVO CON DRONE REGISTRATO E PILOTA ATTESTATO ENAC P. APR A000746

Per avere un preventivo potete utilizzare il seguente form.


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *